Preparazione
In una ciotola, inserire i tuorli e lo zucchero; sbattere per bene con una frusta elettrica e unire all’ultimo anche il marsala.
Disporre la ciotola sopra ad un pentolino pieno d’acqua per procedere con la cottura a bagnomaria, continuare ad usare le fruste per montare il composto che deve risultare spumoso e gonfio. (Ci si impiegheranno una decina di minuti). Lasciare intiepidire lo zabaione.
Montate intanto la panna, aggiungere lo zabaione delicatamente e mescolare per amalgamare i due composti.
Bagnare i biscotti nel caffè e posizionarli sul piatto dove andrà la mattonella; stendere un paio di cucchiaiate di crema allo zabaione e ripetere questi due passaggi fino alla fine degli ingredienti.
Cospargere la superficie con del cacao amaro e far riposare la Mattonella allo Zabaione in frigo per almeno 2 ore.







Condividi il nostro gusto!