ACQUAMICA

Il nostro impegno?
Essere naturalmente buoni

La bontà è un concetto sempre più profondo e inclusivo. Oggi si traduce in responsabilità verso chi ama i nostri prodotti e verso l’ambiente in cui viviamo. La tutela dell’ambiente, l’uso consapevole delle risorse e il rispetto per le generazioni future ci hanno portato a continuare sulla strada intrapresa con l’attenta selezione delle materie prime, aggiungendo tasselli importanti al nostro percorso, come ancora più ingredienti italiani, l’utilizzo di energie rinnovabili
nei nostri stabilimenti, la compensazione delle emissioni di gas serra e la lotta allo spreco di cibo.

Confezioni riciclabili

Materie prime selezionate

Energia elettrica rinnovabile

Progetti per il territorio

Lotta allo spreco

Buoni per il pianeta

Un impegno concreto per la riduzione della plastica nelle nostre confezioni: abbiamo evitato 185 tonnellate di imballaggi in plastica rispetto al 2022.

Scopri di più

Buoni negli ingredienti

Molte delle materie prime che utilizziamo sono italiane: uova, latte fresco e la quasi totalità delle farine. Una scelta che assicura qualità controllata (e meno chilometri da percorrere).

Scopri di più

Buoni per il clima

Efficienza energetica, rinnovabili per i consumi elettrici. E degli obiettivi molto stringenti per tagliare le emissioni di gas serra dagli stabilimenti, oltre a quanto è stato già fatto.

Scopri di più

Buoni per il territorio

Ci prendiamo cura del territorio italiano con dei progetti per stare vicino alle famiglie italiane… non solo a colazione.

Scopri di più

Buoni contro lo spreco

Ci impegniamo per ridurre lo spreco di cibo e dare sostegno alle persone in difficoltà, perché responsabilità verso il pianeta significa guardare al prossimo.

Scopri di più